Da vedere nelle Valli di Tures e Aurina

Piscina pubblica CASCADE
Il progetto CASCADE prende il nome dalle vicine Cascate di Riva a Campo Tures e si concepisce come un concetto balneare totalmente innovativo.
Castello di Tures
L’imponente castello di Tures è un castello della dinastia dei conti di Tures con costruzioni a difesa impressionanti. Il castello fa parte del più grande e più bello spazio tirolese.
Museo dei presepi MARANATHA a Lutago
Il nome del museo dei presepi “Maranatha" deriva dall’aramaico, la lingua di Gesù e significa: “Vieni nostro Signore!" Una straordinaria mostra che è possibile trovare soltanto in Alto Adige.
"La magia dell‘acqua" – Museo della Canonica di Lappago
Conoscere l’acqua con tutte le sue proprietà e segreti: il museo che aprì nell’estate 2010 nella Canonica di Lappago sarà dedicato a tutta la forza dominante dell’elemento acqua.
Museo delle miniere a Cadipietra ("Kornkasten")
Il museo a Granaio di Cadipietra legato alla miniera di Predoi offre molteplici sguardi sulla movimentata storia dell’industria mineraria nelle Valli di Tures e Aurina.
Chiesa dello Spirito Santo
La cappella si trova nella parte retrostante la Valle Aurina, adagiata su una grande roccia. Durante l'inverno vi passano vicino le piste da sci di fondo e durante l'estate la chiesetta viene adibita a rifugio per famiglie.
Lavoro al tombolo - lavoro artigianale ("Haus Prettau")
Preziosi ricami che adornano le case delle famiglie altoatesine, gli abiti ed i costumi tradizionali, le vesti sacre di sacerdoti e gli altari delle chiese.
Miniera San Ignazio + Centro climatico Predoi
A Rötbach, dal 1400 vi è un giacimento di cuprite nascosto nella Valle Aurina. Nel 1893 cominciarono i lavori di scavo della montagna ed ora è possibile osservare l'interno del rilievo di St. Ignazio con una ferrovia di miniera.
© Oberlucknerhof | Part.IVA IT02776510212 | Impressum | Protezione dati | Sitemap | Cookies
powered by webEdition CMS